Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE



FORMAZIONE
Responsabile Dott.ssa Rita Marson


Il Centro Studi nasce nel 2008 con l’idea di progettare, erogare e valutare servizi formativi per la sanità ed il settore socio-sanitario per la diffusione della cultura delle cure palliative.
In questi anni l’attività del Centro Studi si è modificata, è cresciuta, ha assunto connotazioni nuove ed ha mantenuto viva l’idea originaria: fornire servizi che siano aderenti alle realtà professionali, usando alta qualità dei contenuti e delle metodologie didattiche, la scelta di docenti di consolidata esperienza  professionale nello specifico ambito.
L’obiettivo è realizzato attraverso un’attenta progettazione e organizzazione di eventi formativi e informativi per l’acquisizione di competenze specifiche.
I programmi didattici per le professioni sanitarie sono sviluppate sulla base dell’Accordo sull’Individuazione delle figure professionali competenti a operare nelle cure palliative approvato dalla Conferenza Stato-Regioni nel 2014 che definisce i contenuti minimi in termini di conoscenze, competenze e abilità che i professionisti devono possedere o acquisire attraverso percorsi formativi obbligatori.






Torna ai contenuti | Torna al menu