Ospitalità

L’ACCOGLIENZA

Le unità sono composte da camera a due letti corredati da lenzuola e coperte, angolo cottura fornito da stoviglie, bagno.

Al piano Interrato si trovano la sala ritrovo con TV, la palestra, la lavanderia attrezzata con lavatrici, stenditoi, asse e ferro da stiro, Cappella.

Al Piano Terra si trovano la direzione, l’accettazione, la biblioteca e la sala convegni. La Casa è circondata da un ampio giardino e comodo parcheggio per gli ospiti.

Lo Spirito della Via di Natale prevede l’ospitalità gratuita dando priorità alle famiglie di pazienti di età pediatrica e a quelle con minori possibilità economiche.

PIANO D’ACCOGLIENZA

L’ospitalità viene fornita ai pazienti seguiti al Centro Riferimento Oncologico in day – hospital e ai loro famigliari o a coloro che hanno degente presso l’Istituto il proprio caro;  dando precedenza ai pazienti in età pediatrica o quelli con minori possibilità economiche.

L’orario di accettazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

All’arrivo in struttura gli ospiti dovranno accettare e sottoscrivere il regolamento interno che si basa principalmente sul rispetto delle persone e le norme sociali. I piani d’accoglienza offrono solo ed esclusivamente l’accoglienza.

Per eventuali informazioni o chiarimenti potete contattarci qui , chiamare il numero 0434-660805 oppure inviare un fax al 0434-651800.

GRUPPO A.M.A

I gruppi di Auto Mutuo Aiuto sono formati da persone che condividono uno stesso problema o una medesima situazione e, con la presenza della psicologa, si confrontano l’uno con l’altro ed apprendono modalità per fronteggiare le difficoltà, scoprire strategie per migliorare la loro condizione e aiutare se stessi e gli altri.

Il gruppo è uno spazio per condividere la propria esperienza di malattia, guarigione, accompagnamento, lutto, con altre persone che stanno vivendo una simile situazione.

Il gruppo “aver cura della famiglia che cura”, attivo dal 2006, rappresenta un punto di riferimento per i malati oncologici ed i loro familiari.

Offre la possibilità di dare voce alla propria emotività, sofferenza, timori, e di trovare la forza e speranza per affrontare serenamente il percorso di cura.

Il gruppo si ritrova ogni Giovedì dalle 17:30 alle 19:30 nella Sala ritrovo della Casa Via di Natale sotto la supervisione della Dott.ssa Elisa Scian per ulteriori informazioni chiamare la Direttrice sig.ra C. Gallini al 0434-660805  oppure il numero informativo 348-9014747.